giovedì, Aprile 18, 2024
HomeVarese e provinciaGallarate, 15enne paga consumazioni al bar con soldi falsi: denunciato dal proprietario

Gallarate, 15enne paga consumazioni al bar con soldi falsi: denunciato dal proprietario

GALLARATE, 13 ottobre 2020-Nel pomeriggio di ieri, gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate sono intervenuti in un bar cittadino a seguito di richiesta da parte del gestore che ha segnalato, all’interno del locale, la presenza di un giovane che aveva tentato di pagare una consumazione con soldi falsi, nello specifico, con una banconota da 10 euro.

Giunti sul posto, gli Agenti hanno constatato che effettivamente si trattava di banconote chiaramente false e sono stati indirizzati verso un giovane, minorenne, ancora all’interno del bar. Il giovane unitamente al padre, avvisato per l’occorrenza, è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato e sottoposto a perquisizione personale che ha permesso di rinvenire, all’interno della tasca superiore dello zaino in suo possesso, un’altra banconota da 10 euro palesemente contraffatta.

Inoltre, il proprietario del bar ha consegnato agli Agenti altre due banconote, una da dieci euro e una da venti euro, riferendo che anche queste erano state spese dallo stesso ragazzo alcuni di giorni prima. In quell’occasione il giovane, approfittando dell’anziano gestore con problemi di vista, aveva chiesto di cambiare le banconote, abbandonando velocemente il bar dopo aver ottenuto quanto richiesto, eludendo le ricerche del titolare, resosi conto solo in un secondo momento di essere stato tratto in inganno.

Per la “bravata” il giovane quindicenne dovrà rispondere di truffa e spendita di monete false.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular