giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaA Varese situazione molto preoccupante. Sindaco Galimberti: "Rinviamo tutte le manifestazioni pubbliche"

A Varese situazione molto preoccupante. Sindaco Galimberti: “Rinviamo tutte le manifestazioni pubbliche”

VARESE, 16 ottobre 2020- «Purtroppo la situazione dei contagi nella nostra città desta preoccupazione. Per questo oggi faremo una riunione con i vertici lombardi e altri sindaci di capoluoghi. Faccio però un appello a tutti gli organizzatori di eventi in città in cui è prevista la presenza di tante persone: rinviamo per ora le iniziative ed evitiamo la troppa concentrazione di cittadini.

Facciamo questo sforzo ora per evitare misure più stringenti tra qualche giorno. Vogliamo che la città, l’economia, e la scuola vadano avanti ma c’è bisogno del contributo di tutti. Questo deve essere un patto di corresponsabilità civica unito al rispetto fondamentale delle regole. Per questo nei prossimi giorni non concederemo spazi comunali per svolgere altri eventi pubblici e né io né l’amministrazione parteciperemo ad iniziative che si deciderà di svolgere ugualmente.

Mi auguro che i cittadini, con i loro comportamenti, possano collaborare tutti per evitare che il contagio continui a crescere. Abbiamo retto bene la prima ondata e dobbiamo fare di tutto per evitare che la seconda possa colpire la nostra città. Per questo continuo con il mio appello a tutti i cittadini: rispettiamo le regole. Giovanissimi, giovani e meno giovani, nessuno è al sicuro se non siamo i primi a mantenere le distanze e ad usare la mascherina».

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular