venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegioneVerbania. completati lavori di ristrutturazione del bocciodromo "casa" di tanti campioni

Verbania. completati lavori di ristrutturazione del bocciodromo “casa” di tanti campioni

VERBANIA, 18 novembre 2020-Sono stati completati in questi giorni i lavori al bocciodromo di Possaccio, voluti dall’Amministrazione Comunale di Verbania, con il rifacimento della pavimentazione dei quattro campi presenti.
Un intervento che riqualifica questa struttura sportiva di proprietà comunale, all’interno di un luogo di ritrovo importante per la vita sociale del quartiere e non solo.
Ricordiamo che la struttura sportiva è sede della Bocciofila Possaccio, società sportiva fondata nell’anno 1955, e che da quest’anno gioca con la squadra di raffa nella serie A italiana.
La società organizza ogni anno un numero considerevole di gare, alle quali partecipano giocatori provenienti da tutta la penisola italiana, fra le altre ricordiamo gare nazionali che si svolgono ormai ininterrottamente da almeno 5 anni e la grande manifestazione organizzata a settembre 2018 riferita ai campionati italiani juniores che ha visto la partecipazione di 160.

Nelle fila della società hanno militato e militano tuttora atleti di livello nazionale e internazionale, tra gli altri Gianfranco e Sergio Bordini (due volte campioni italiani) e il “mitico” Antonio Riva pluricampione italiano e del mondo come atleta ed anche in qualità di tecnico della nazionale italiana.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular