venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaA Varese parcheggi gratuiti Area Verde nei fine settimana

A Varese parcheggi gratuiti Area Verde nei fine settimana

VARESE, 11 dicembre 2020-Oltre 1600 parcheggi gratuiti il venerdì pomeriggio e il sabato dalle ore 10: scatta da oggi la misura straordinaria studiata dal Comune di Varese che riguarderà la sosta cittadina nelle “Aree verdi” in occasione delle feste natalizie. La manovra, in vigore fino al 31 gennaio, sarà valida anche nei giorni da lunedì 21 a giovedì 24 dicembre, sempre dalle 10 del mattino. Una misura approvata oggi dalla Giunta di Palazzo Estense che ha considerato l’aumento, in questo periodo natalizio, dell’uso dell’auto privata.

Piazzale Kennedy, le strade intorno alla Brunella, il parcheggio di via Carcano, l’area vicino scuole e diverse vie di Casbeno, la zona intorno alla piscina comunale e alla Motta. E ancora quella tra Biumo Inferiore e Belforte. Ecco alcune delle zone vicine al centro dove non si pagherà il parcheggio nei weekend dall’11 dicembre al 31 gennaio. Ai fine settimana si aggiungono anche i giorni di lunedì 21, martedì 22, mercoledì 23 e giovedì 24 dicembre. La gratuità riguarderà tutti gli stalli blu inseriti nelle “Aree Verdi” della città: cinquanta strade coinvolte e oltre 1600 parcheggi interessati.

«Questa iniziativa si aggiunge al recente allargamento del parcheggio di via Carcano nel quartiere di Biumo, con un centinaio di nuovi posti a disposizione – afferma l’assessore Ivana Perusin – Inoltre, durante il periodo natalizio abbiamo illuminato la città e i Giardini Estensi in segno di speranza e sicuramente questi giorni saranno importanti anche per il commercio locale. La misura sui parcheggi è stata pensata in vista di un aumento dell’uso del mezzo privato in questo periodo di emergenza sanitaria, resta però fondamentale non abbassare la guardia e continuare a rispettate tutte le misure anti covid».

Ecco tutte le vie dove si potrà parcheggiare gratis il venerdì dalle ore 14 e il sabato dalle 10 del mattino, dall’11 al 31 gennaio e nei giorni dal 21 al 24 dicembre:

Via Ariberto, Arsiero, Bainsizza, Belforte, Bellini, Bertolone, Bixio, Bligny, Cadore, Cairoli (da Via Carcano a Via Monte Golico), Chiesa, Coldilana, Copelli, D’acquisto, Dante, Della Brunella, Della Conciliazione, Frattini, Giovanni XXIII, Giuliani, Gobetti, Gondar, Gradisca, Hermada, Kennedy, Lazio, Ledro, Malta, Maroni, Maspero (da Via Malta a Via Salvore), Merini, Milazzo, Misurina, Monastero Vecchio (da Via Ariberto a Via M.Rosa), Monte Golico, Monte Rosa (da Via Giuliani a Via Verdi), Monviso, Oberdan, Ortigara, Palestro, Parenzo, Pasubio (dal civico 1 al 21), Salvore, San Antonio, San Giusto, Solferino, Tamagno, Tazzoli, Tonale, Turati, Verdi.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular