venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaVarese, prorogata sosta gratuita Aree Verdi in città

Varese, prorogata sosta gratuita Aree Verdi in città

VARESE, 29 gennaio 2021-Prorogata fino al 14 febbraio 2021 la misura straordinaria che rende gratuiti oltre 1600 parcheggi nelle “Aree verdi”, il venerdì pomeriggio e il sabato dalle ore 10. La misura messa in campo per le scorse festività natalizie è in scadenza il 31 gennaio, ma questa mattina la Giunta ha deciso di prolungare le agevolazioni fino a metà febbraio. Restano in campo anche gli sconti previsti sulle tariffe del Multipiano Sempione. «Abbiamo deciso per la proroga di questa misura anche come forma di compensazione per la settimana che la nostra regione ha trascorso erroneamente in zona rossa per un errore nella comunicazione dei dati», le parole del sindaco Davide Galimberti.

Dunque piazzale Kennedy, le strade intorno alla Brunella, l’area vicino scuole e diverse vie di Casbeno, la zona intorno alla piscina comunale e alla Motta. E ancora quella tra Biumo Inferiore e Belforte. In queste zone, come nelle altre in aree verde – cinquanta strade coinvolte e oltre 1600 stalli blu interessati -, si manterrà la gratuità della sosta il venerdì dalle ore 14 e il sabato dalle 10 del mattino.

A questo si aggiunge la tariffa scontata per il Multipiano Sempione che fino al 30 aprile resterà di 1 euro all’ora (invece che 1,50) dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle 20.00. Oltre la prima ora €0,50 ogni 30 minuti. Resta anche la tariffa forfettaria di 3 euro dal lunedì alla domenica tra le ore 19.00 e le 8 del mattino.

«Nella cabina di regia stiamo portando avanti un lavoro importante insieme alle categorie del mondo economico cittadino – spiega l’assessore Ivana Perusin – per questo abbiamo deciso di prorogare le misure per la sosta già adottate durante le festività natalizie. Un modo per proseguire quel rapporto di collaborazione fatto di atti concreti durante questo periodo difficile per tutti».

Ecco tutte le vie dove si potrà parcheggiare gratis, fino al 14 febbraio 2021, il venerdì dalle ore 14 e il sabato dalle 10 del mattino:

Via Ariberto, Arsiero, Bainsizza, Belforte, Bellini, Bertolone, Bixio, Bligny, Cadore, Cairoli (da Via Carcano a Via Monte Golico), Chiesa, Coldilana, Copelli, D’acquisto, Dante, Della Brunella, Della Conciliazione, Frattini, Giovanni XXIII, Giuliani, Gobetti, Gondar, Gradisca, Hermada, Kennedy, Lazio, Ledro, Malta, Maroni, Maspero (da Via Malta a Via Salvore), Merini, Milazzo, Misurina, Monastero Vecchio (da Via Ariberto a Via M.Rosa), Monte Golico, Monte Rosa (da Via Giuliani a Via Verdi), Monviso, Oberdan, Ortigara, Palestro, Parenzo, Pasubio (dal civico 1 al 21), Salvore, San Antonio, San Giusto, Solferino, Tamagno, Tazzoli, Tonale, Turati, Verdi.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular