giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegioneGlobal Heart Hub, i pazienti si uniscono e rispondono al Covid: Il...

Global Heart Hub, i pazienti si uniscono e rispondono al Covid: Il Cuore viene prima

VARESE, 30 marzo 2021-Inizia oggi la campagna internazionale di risposta al COVID19 di Global Heart Hub.

È ora di mettere la salute del cuore prima della paura del COVID-19. Ci sono più possibilità di morire a causa di un’emergenza cardiaca che per il COVID-19.

Questa campagna di e per i pazienti con patologie del cuore non conosce confini nazionali e continentali. Attraverso testimonianze “da paziente a paziente” ha l’obiettivo di aumentare la sensibilizzazione delle emergenze cardiache e incoraggiare ad agire tempestivamente.

Molte persone sono lente nel cercare aiuto medico quando sperimentano evidenti sintomi cardiaci. Molti hanno paura di andare dal loro medico o in ospedale. Molti cancellano importanti appuntamenti medici.

Questi ritardi nel cercare aiuto e nell’iniziare i trattamenti possono essere pericolosi per la vita. È ora di mettere la salute del cuore prima della paura del COVID-19.

Cuore Italia, l’associazione italiana dei pazienti con patologie delle valvole cardiache, partecipa a questa importante campagna internazionale insieme a molte altre associazioni oltre oceano: la campagna di risposta al COVID19 di Global Heart Hub è una collaborazione internazionale tra organizzazioni di pazienti cardiopatici volta a salvare vite e ridurre la disabilità durante la pandemia di coronavirus.

Le società cliniche nazionali e le organizzazioni internazionali come la World Heart Federation, la International Atherosclerosis Society (IAS), FH Europe e altre si sono unite per condividere questi semplici ma fondamentali messaggi:

#Ascoltalo – Il tuo cuore ti ha a cuore (Just Go)

#Non Aspettare – Ogni attimo è Vita (Step Up)

#Agisci Quando il tuo cuore ha bisogno di te (Just Treat)

Il Global Heart Hub è un’alleanza di organizzazioni di pazienti cardiopatici di tutto il mondo, unite nel dare voce alle persone affette da malattie cardiache e ictus e nel sostenere i risultati ottimali per i pazienti in tutto il percorso di cura, dallo screening e la diagnosi, attraverso il trattamento, il recupero, l’auto-cura e l’auto-gestione.

Cuore Italia è un’associazione che promuove la conoscenza delle malattie delle valvole cardiache, la possibilità di scoprirle, diagnosticarle e curarle al fine di garantire un percorso di cura chiaro ed efficace, con l’obiettivo di cambiare la cura delle malattie delle valvole cardiache e aiutare le persone a condurre una vita qualitativamente migliore. Cuore Italia opera nell’ambito del network di Senior Italia FederAnziani ed è membro del Consiglio dei Pazienti affetti da Malattie delle Valvole Cardiache (Heart Valve Disease Patient Council) del Global Heart Hub.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular