venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaRaffaele Catalano nuovo assessore Polizia Locale di Varese

Raffaele Catalano nuovo assessore Polizia Locale di Varese

VARESE, 25 maggio 2021-Il sindaco Davide Galimberti ha nominato questa mattina il nuovo assessore alla Polizia locale e Protezione civile del Comune di Varese. Ad assumere l’incarico è il dottor Raffaele Catalano, che dal 1988 al 2020 è stato un appartenente alla Polizia di Stato. Amministrazione nella quale è entrato da ispettore per poi terminare con la qualifica di commissario.

Assegnato alla Questura di Varese ha ricoperto prima un incarico presso la squadra mobile per poi essere inviato in missione in Calabria per l’apertura di un commissariato nella Locride. Al suo rientro è stato assegnato alla sezione di Polizia giudiziaria presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Varese. Esperienza terminata la quale è rientrato in questura lavorando per circa un anno presso l’ufficio immigrazione per poi giungere alla Digos come vice dirigente, ruolo che ha ricoperto fino al giorno della pensione. Durante la sua attività operativa si è occupato di prevenzione di atti illeciti e di terrorismo interno e internazionale.

Da oggi dunque il dottor Catalano è il nuovo assessore alla Polizia locale e Protezione civile. Domani, mercoledì 26 maggio alle ore 16.30, nel comando di via Sempione, è previsto un momento per la stampa per la presentazione del nuovo assessore.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular