venerdì, Aprile 19, 2024
HomeScienza e TecnologiaVeryFastPeople e TEDxVarese per un futuro sostenibile: due giorni di confronti alle...

VeryFastPeople e TEDxVarese per un futuro sostenibile: due giorni di confronti alle Ville ponti

VARESE, 9 giugno 2021-Missione possibile, quella di un’esistenza sostenibile, saggia e orientata al progresso. Invece di disperarsi per le difficoltà, che impediscono di raggiungere il traguardo finale, si può dividere la strada in piccole tappe e puntare a obiettivi di breve periodo. Così VeryFastPeople – società di Varese che offre consulenza agli amministratori di condominio in tutta Italia – pensa in grande e agisce a partire dal suo territorio e per il suo 15esimo compleanno ha deciso di sostenere TEDxVarese, che si terrà il 19 e 20 giugno a Ville Ponti, con il focus “Fatti per avere coraggio”. Le minacce esistenziali sono tante, reali e interconnesse, dal cambiamento climatico alle crisi economiche e sanitarie globali. Per difendersi occorre un approccio ecologico ed ecosistemico e il primo passo è raccogliere idee, riflessioni, proposte e azioni.

Durante queste 2 giornate saranno celebrati quegli avvenimenti, quei fatti e quelle intuizioni che, portate avanti con collaborazione e coraggio, consentono di progredire e migliorare. S’inizia il 19 giugno a Villa Napoleonica con 15 giovani speaker da tutta Europa, che sul palco di TEDxYouth@Varese parleranno del tema “Le volte del futuro ” e nella stessa giornata a Villa Andrea ci saranno 20 laboratori  gratuiti con attività su lavoro futuro, pianeta sostenibile, motore cultura, nuove intelligenze e crescita personale; mentre domenica 20 giugno si svolgerà la conferenza internazionale con 12 speaker  che racconteranno la propria idea di valore: dal presentatore Daniele Bossari a Mario Calderini con le riflessioni sull’innovazione sociale, dalle provocazioni contro il body shaming di Mara Mibelli del duo “Belle di Faccia” alle analisi sull’evoluzione della democrazia occidentale di Marianella Sclavi.

Quest’anno, in occasione dei 15 anni di VeryFastPeople, abbiamo deciso di sponsorizzare il TEDxVarese, nella città, in cui ha avuto inizio la nostra avventura – sostiene Francesco Paini, uno dei tre soci – Anche la nostra azienda nasce da un’intuizione portata avanti con coraggio e, ancora oggi, basa la sua filosofia sulla passione per le sfide e il cambiamento. Crediamo nella collaborazione e, insieme, siamo alla costante ricerca di strade nuove da percorrere. Sia per migliorare la vita dei nostri clienti, sia per rendere il Pianeta, nel nostro piccolo, un posto più pulito e ospitale. Trovare soluzioni alle sfide impossibili ci fornisce una quotidiana ispirazione per fare sempre meglio e sempre di più”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular