giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoli e Cultura"Fellinopolis", documentario della regista Sivlia Giulietti al Cinema Massimo di Roma

“Fellinopolis”, documentario della regista Sivlia Giulietti al Cinema Massimo di Roma

ROMA, 10 giugno 2021-Sabato 12 giugno, alle ore 21.00 il Cinema Massimo opsiterà la regista Silvia Giulietti per la presentazione del suo documentario Fellinopolis, in programmazione già da giovedì 10 giugno. Accompagnati da immagini di backstage e interviste ai più stretti collaboratori di Fellini, abbiamo la possibilità di osservare “attraverso il buco della serratura” il Maestro al lavoro e scoprire nuovi aspetti dell’uomo e del suo processo creativo.
L’appuntamento si inserisce nel quadro delle iniziative ‘Fellini 100’, di cui il Museo Nazionale del Cinema è tra gli enti promotori.

Silvia Giulietti
Fellinopolis
(Italia 2020, 80′)

Un viaggio alla scoperta del Maestro accompagnati da immagini di backstage e interviste ai suoi più stretti collaboratori. Su richiesta di Fellini, Ferruccio Castronuovo ha avuto il privilegio unico di poter girare gli Special – Backstage, che all’epoca venivano utilizzati per il lancio dei film, sui set di Casanova, La città delle donneE la nave va e Ginger e Fred, documentando e rivelando gli elementi del “grande gioco”, le invenzioni e le “bugie” del regista. In questo documentario, le eccezionali riprese di Castronuovo incontrano i ricordi dei professionisti che hanno lavorato con Fellini, tra cui i Premi Oscar Lina Wertmüller, Nicola Piovani e Dante Ferretti, mentre ci parlano del loro lavoro e della loro esperienza di vita a Fellinopolis, la città immaginaria dietro le quinte dei suoi film. Purtroppo il Backstage di Casanova è andato perso.

Acquista il tuo biglietto clicca qui

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular