giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaDalla Malpensa partirá un aereo carico di materiali sanitari destinato al popolo...

Dalla Malpensa partirá un aereo carico di materiali sanitari destinato al popolo cubano

SOMMA LOMBARDO-MALPENSA, 25 agosto 2021-Partirà domattina, giovedí 26 agosto, dall’aeroporto della Malpensa un aereo cargo della Neos carico di materiali sanitari destinato al popolo Cubano, già duramente colpito dall’embargo economico e ora alle prese con una durissima emergenza sanitaria.

In poche settimane, anche grazie a iscritti, pensionati, giovani, che hanno deciso di aderire all’iniziativa sono stati raccolti oltre 200 metri cubi di materiale sanitario, tra respiratori polmonari, ossigeno, farmaci, mascherine, guanti, siringhe, gel mani, a dimostrazione della gratitudine e della solidarietà nei confronti di chi poco più di un anno fa, quando l’Italia era travolta dalla prima ondata del Coronavirus, si mobilitò inviando a Crema e a Torino la brigata sanitaria Henri Reeve, con 61 operatori sanitari.

I risultati dell’importante iniziativa di solidarietà ‘Poniendole corazon a Cuba’ saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 9, presso il Terminal 1 (check-in Neos), poco prima del decollo del veivolo. grazie al coordinamento di Aicec, alla solidarietà sindacale tra Cgil e Ctc, al contributo di Conaci e di tante organizzazioni ed enti,

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular