venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegioneIncendio 'Torre del Moro' a Milano, un corto circuito la causa più...

Incendio ‘Torre del Moro’ a Milano, un corto circuito la causa più probabile

MILANO, 30 aqosto 2021-L’incendio che ha distrutto domenica notte il grattacielo di via Antonini a Milano si è originato al 15esimo piano, e ha potuto divampare facilmente grazie a una sorta di “effetto camino”: l’aria tra l’edificio e i pannelli di rivestimento del grattacielo ha alimentato le fiamme e il palazzo si è trasformato in una torcia. È quanto hanno accertato al momento investigatori e inquirenti. Tra le ipotesi al vaglio, anche quella di un cortocircuito, come dimostrerebbe un video agli atti dell’inchiesta realizzato da un residente della zona. Al momento, come precisato dalle autorità, non è comunque possibile ancora avere risposte precise sulle cause.

Un fascicolo sarà aperto a breve per disastro colposo (incendio colposo, l’altra ipotesi di reato) e, nella mattinata di lunedì, inquirenti giunti da Roma effettueranno un altro sopralluogo sul posto con gli specialisti del Nucleo investigativo antincendi dei vigili del fuoco.

L’incendio, scoppiato alla “Torre dei Moro”, un edificio di 18 piani costruito nel 2011, ha tenuto impegnati i pompieri tutta la notte tra domenica e lunedì. I residenti, una sessantina di famiglie, sono riusciti a fuggire in tempo, allertati dal forte odore di fumo e dai pompieri. Il rogo non ha causato vittime.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular