venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaSarà intitolato ai magistrati Falcone e Borsellino il plesso scolastico di Besano

Sarà intitolato ai magistrati Falcone e Borsellino il plesso scolastico di Besano

BESANO, 2 settembre 2021-Sabato 11 Settembre si terrà a Besano la cerimonia di intitolazione del plesso scolastico di Besano ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
L’intitolazione è stata voluta dall’Amministrazione Comunale in quanto, sebbene l’istituto comprensivo sia intitolato ad Enrico Fermi (comprende le scuole di Besano, Porto Ceresio e Brusimpiano) , l’edificio scolastico di Besano non aveva una sua intitolazione.
“Personalmente tengo molto a questa intitolazione – spiega il Sindaco Leslie Mulas – chi è stato nel mio ufficio ha notato che dietro alla mia scrivania, accanto al Tricolore, vi è la loro foto, poiché le loro figure mi hanno sempre affascinato ed ispirato. L’abnegazione, lo spirito di sacrificio, l’attaccamento alla propria terra e il profondo senso dello Stato e di Giustizia Sociale che Falcone e Borsellino possedevano sono valori alti e nobili, che spero che anche le giovani generazioni comprendano e facciano propri.”
La cerimonia si terrà a partire dalle ore 11.30, nel piazzale antistante il plesso scolastico, in Via Fermi. La data è stata scelta poichè il nuovo anno scolastico inizierà il lunedì successivo, ma in caso di maltempo si rinvierà il momento istituzionale al sabato successivo, 18 settembre.
La cittadinanza e le famiglie sono invitate a partecipare, nel rispetto delle regole anti contagio (distanziamento e mascherina indossata).

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular