Varese Design Week, prime installazioni in Piazza Montegrappa dove campeggiano tre piramidi

0
216
Le due piramidi installate in Piazza Montegrappa

VARESE, 14 settembre 2021- di KATRIN OSSOLA-

Iniziano a prendere forma le prime installazioni dedicate alla nuova edizione della Varese Design Week, appuntamento internazionale nato nel 2016 per promuovere il settore del design, cultura e territorio.

Da questa mattina in Piazza Montegrappa sono state installate tre coloratissime piramidi di medie dimensioni, mentre parte della piazza é percorsa dall’alto da cavi di colore arancione intrecciati, dando vita ad una sorta di labirinto.

Quest’anno la nuova edizione che si svolgerá dal 23 al 26 settembre, avrá come titolo ‘Labyrinth#2’  dove si  “reinterpreta la Città” e ne promuove una nuova visione in cui gli spazi cittadini si legano in un percorso metaforico simbolo di riflessione, ricerca, riscatto e rinascita.

L’obiettivo è sollecitare una maggiore comprensione del passato e ottenere più consapevolezza della ricchezza presente, la quale necessita ora più che mai di essere tutelata e promossa (come riporta il sito varesedesignweek-va.it).

Riscatto, rinascita e fuga dalle paure della pandemia, compito non semplice ma queste manifestazioni aiutano a riflettere consepevolmente ma con leggerezza.

redazione@varese7press.it

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui