giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaI City Angels di Varese premiati come migliore sezione lombarda dell'anno

I City Angels di Varese premiati come migliore sezione lombarda dell’anno

VARESE, 3 ottobre 2021-Al Meeting internazionale dei City Angels, tenutosi oggi  Bergamo, l’impegno della nostra sezione City Angels Provincia di Varese (con unità territoriali a Varese, Busto Arsizio e Gallarate) è stato riconosciuto con il premio Sezione dell’anno 2021.

Le motivazioni del riconoscimento, esposte dal presidente e fondatore Mario Furlan, sono legate al grande impegno degli Angeli con il basco blu della provincia di Varese nella lotta alla pandemia, attraverso la loro costante opera presso i centri vaccinali, l’ospitalità offerta ai senzatetto durante il lockdown e l’emergenza freddo, nonché i numerosi servizi svolti in stretta sinergia e collaborazione con le Forze dell’Ordine e le varie istituzioni. Nel corso del Meeting sono inoltre stati effettuati dei passaggi di grado: Stefania Massarenti “Diana” e Riccardo D’Andria “Daddy” diventano vice-caposquadra, mentre Filippo Carobene “Eagle” è promosso a caposquadra.

Commenta con soddisfazione il coordinatore provinciale Andrea Menegotto “Tiger”: «Il nostro sforzo è stato davvero enorme, dal lockdown sino ad ora. Abbiamo ricevuto riconoscimenti su più fronti, fra cui la benemerenza civica della Città di Gallarate a dicembre 2020, ma questo riconoscimento associativo ci inorgoglisce particolarmente. Il nostro lavoro è stato infatti svolto innanzitutto credendo nei grandi valori che caratterizzano i City Angels dalla loro fondazione, in particolare quelli della solidarietà e della sicurezza, e abbiamo portato in ogni momento con grande orgoglio la nostra divisa, consci di ciò che essa rappresenta. Complimenti ai nostri tre Angeli per il passaggio di grado e a tutti i volontari per il grande impegno che il Direttivo nazionale ci ha riconosciuto».
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular