giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSpettacoli e CulturaGallarate, al CineArtiForum in programma 'Tesnota' di Kantemir Balagov

Gallarate, al CineArtiForum in programma ‘Tesnota’ di Kantemir Balagov

GALLARATE, 5 ottobre 2021-Giovedì prossimo 7 ottobre al CineArtiForum doppia programmazione: ore 15.00 per favorire persone anziane e chi ha difficoltà per uscire la sera, introdotto dalla prof.ssa Cristina Boracchi e alle ore 21.00 solito appuntamento con introduzione e commentato del critico cinematografico Gabriele Lingiardi.

E’ in programma Tesnota di Kantemir Balagov con Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac, che a Cannes 2017 vinse il Premio della critica e che, nel frattempo ha conquistato numerosi riconoscimenti in vari festival.

Un film molto intenso, che narra le vicissitudini di una famiglia ebrea sullo sfondo dell’inizio della Seconda Guerra Cecena. Siamo nel 1998 a Nalchik, una città di circa 200.000 abitanti nella Russia meridionale, in Caucaso. Qui una famiglia ebrea, i Koft, viene sconvolta da una tragica notizia: il figlio minore, David, è stato rapito. Dopo essere uscito con la sua fidanzata non è più tornato a casa e il mattino dopo i Koft ricevono una richiesta di riscatto.
Quella pretesa dai sequestratori è una somma così alta che la famiglia si vede costretta a vendere la sua piccola impresa e a chiedere aiuto alla comunità. Ma i conflitti latenti, celati fino allora, esplodono ferocemente, impedendo di fare passi avanti, e toccherà a Ilana, sorella di David, lottare contro tutto e tutti per sperare di poter abbracciare nuovamente suo fratello.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular