venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportLa cubana Arlenis Canadilla Sierra ha vinto la prima Tre Valli Varesine...

La cubana Arlenis Canadilla Sierra ha vinto la prima Tre Valli Varesine Womans. Sul podio anche Garcia e Neylan

VARESE, 5 ottobre 2021- di GIANNI BERALDO-

E’ la cubana Arlenis Canadilla Sierra a entrare nella storia della prima edizione della Tre Valli Varesine Women organizzata dalla Societá Binda Varese che ovviamente organizza 

La campionessa, portacolori del team Monex Women’s Pro Cycling, ha prevalso sul rettilineo

L’arrivo della Tre Valli Varesine Woman

di via Sacco, nel centro di Varese, in uno sprint a tre su Mavi Garcia (Alè BTC Ljubljana,

piú volte campionessa nazionale in linea e cronometro)  spesso in testa per gran parte della corsa e Rachel Neylan (Parkhotel Valkenburg, tra le piú esperte del gruppo essendo del 1982) dopo 92 chilometri di gara con partenza da Busto Arsizio.

Il percorso infatti é identico a quello riservato agli uomini ma ovviamente con un chilometraggio nettamente inferiore dettato anche dalla difficoltá della corsa.

Tracciato che le atlete hanno percorso in circa 3 ore giungendo verso le 12.30. Quasi in contemporanea con lo start, sempre da Busto Arsizio, della Tre Valli Varesine versione maschile.

Il Podio

All partenza si sono presentatte in 71 dandosi battaglia fin dall’inizio causando una frattura del gruppo giá suddiviso in piccoli drappelli dopo qualche decina di chilometri.

Molto attiva l’australiana Neylan che ha tentato in ogni mdo di scrollarsi di dosso le deu compagne di fuga, tentativi dettati dal fatto che tra le tre era la meno veloce allo sprint, come confermato poi dall’ordine di arrivo.

Neylan che a fine gara ai nostri microfoni ci ha confidato, ridendo, di avere suggerito gli organizzatori di aggiungere almeno altri due giri al circuito finale in modo tale che possa staccare tutte evitando la volata.

INTERVISTA A STEFANIA FOCCOLI

Durante la nostra intervista la campionessa autraliana ha evidenziato inoltre come sia importante per tutto il movimento ciclistico femminile, abbinare corse al femminile nella stessa giornata di grandi eventi come una classica dello spessore internazionale come la Tre Valli Varesine.

INTERVISTA A NEYLAN RACHEL

La prima delle italiane é Barbara Malcotti del team Valcar Travel & Service che ha tagliato in solitari ala linea del traguardo al quarto posto con 92 secondi di svantaggio dalle prime. Quinta posizione, a un minuto, la legnanese Silvia Magri (Valcar Travel & Service).

Insomma un podio importante come meritava questa prima edizione della Tre Valli Varesine Womens.

redazione@varese7press.it

 

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular