venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaBelforte, Matteo Bianchi incontra i residenti di via Cortina d'Ampezzo: “Occorre rivedere...

Belforte, Matteo Bianchi incontra i residenti di via Cortina d’Ampezzo: “Occorre rivedere la classificazione delle strade”

VARESE, 12 ottobre 2021– Il candidato Sindaco del Centrodestra Matteo Bianchi sta girando per tutti i quartieri della Città, incontrando e dialogando i residenti sui problemi che colpiscono i loro rioni e sul futuro di Varese.

Nel suo giro di Belforte, ieri Bianchi ha incontrato, insieme al consigliere uscente e riconfermato Mimmo Esposito (Forza Italia), e alla militante della Lega e già candidata in consiglio Margaret Reyes, i residenti di via Cortina d’Ampezzo.

“Si tratta di un comparto cittadino densamente abitato, la cui strada di accesso tuttavia risulta ancora essere privata – spiega Bianchi – di conseguenza il Comune non svolge le attività di manutenzione, con il risultato che gli abitanti vivono disagi inaccettabili, come il rischio di incidenti a causa del manto stradale sconnesso, o gli allagamenti quando piove”.

“L’unica soluzione, che porterò avanti una volta eletto, sarà quella di modificare la classificazione delle strade: in presenza di numerose abitazioni e un elevato numero di residenti, la via non può rimanere privata ma deve diventare pubblica. Si tratta di una questione di sicurezza per gli stessi cittadini. Il caso di via Cortina d’Ampezzo non è isolato, ne ho riscontrati diversi, soprattutto nei quartieri densamente popolati” aggiunge il candidato Sindaco.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular