venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportGió Dipalma tra Rally e Motocross: il ritorno in grande stile del...

Gió Dipalma tra Rally e Motocross: il ritorno in grande stile del pilota varesino

VARESE, 16 ottobre 2021-“Giò” Dipalma ha fame di gare. Dopo essere tornato a tempo pieno nel mondo del motocross (è stato campione italiano di specialità e professionista per alcune stagioni ed ora gareggia nell’MX1) il pilota varesino è pronto ad affrontare una nuova sfida: partecipare al Rally Trofeo Aci Como a bordo di una vettura a trazione anteriore.

A concretizzare la sua passione ci penserà l’ultimo gioiellino arrivato in casa HK Racing, la vettura costruita direttamente nella factory Alpine Renault ossia la Clio Rally4. Dipalma gareggerà insieme al conterraneo “Cobra” con cui già ottenuto i risultati più brillanti in carriera: al Rally dei Laghi i due hanno vinto nel 2018 e si sono classificati secondi sia nel 2019 che nel 2021.

Sicuramente non deluderò le attese anche se è vero che da ormai alcuni anni gareggio pochissimo nei rally e per giunta con vetture a trazione integrale: in questo confido nelle indicazioni che il team, uno dei più professionali in circolazione, mi darà nell’affrontare questa nuova sfida” ha dichiarato Dipalma.

Cambio sequenziale a cinque marce, un peso di 1080 chilogrammi per una potenza di 215 cavalli sono il biglietto da visita della nuova creatura francese di 1300cc. turbo che il team HK ha portato nell’officina comasca di Grandate. La vettura utilizzerà pneumatici di marca Pirelli.

Il 40° Rally Trofeo Aci Como si svilupperà su due passaggi delle prove Sormano, Alpe Grande e Val Cavargna. La partenza avverrà venerdì 22 ottobre alle 17.01 mentre l’arrivo il giorno seguente, alle 18.01 nella splendida piazza Cavour di Como.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular