venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaFurti in negozi varesini: arrestato pregiudicato di 32 anni.

Furti in negozi varesini: arrestato pregiudicato di 32 anni.

VARESE, 30 ottobre 2021-La Polizia di Varsee ha arrestato per il reato di furto aggravato e continuato, un cittadino italiano di 32 anni senza fissa dimora, persona nota alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti penali.
L’uomo in settimana si era reso responsabile di due furti ai danni di una piadineria di viale Belforte e dell’autoscuola Buzio di via S. Michele. I Poliziotti di Quartiere, appresa la notizia, si sono immediatamente messi sulle tracce del principale sospettato, rintracciandolo nelle prime ore della mattinata nella centrale Piazza Montegrappa. L’uomo, notata la pattuglia della Polizia, ha cercato di dileguarsi, ma gli Agenti sono riusciti ugualmente a fermarlo e controllarlo.
Come presupposto dai Poliziotti di Quartiere, il ladro aveva ancora con sé gli oggetti che aveva rubato nel corso della notte, consistenti in due blister contenenti delle monete rubate presso la Piadineria di viale Belforte ed un personal computer, rubato presso l’autoscuola Buzio di Via San Michele.
Durante gli interrogatori l’uomo ha ammesso che di essere l’autore di quei furti accompagnando gli agenti nel luogo dove aveva occultato un altro PC rubato presso l’autoscuola, sito poco lontano dalla sede della stessa.
I soldi rubati ed il potenziale ricavo derivante dalla vendita al mercato nero dei due computers, avrebbe, verosimilmente, permesso al malfattore di acquistare delle dosi di droga utili per soddisfare la sua tossicodipendenza.
Nel prosieguo dell’attività investigativa degli uomini della Questura, è poi emerso che nelle settimane scorse, l’uomo si era reso responsabile di altri furti avvenuti in danno di un negozio da parrucchiere, sito nella periferia di Varese.
Durante quel sopralluogo eseguito dalla Polizia Scientifica è stata accertata la corrispondenza tra le sue impronte digitali e quelle rilevate sulla scena del crimine. Ciò è stato sufficiente per attribuirgli la responsabilità anche di questo ulteriore episodio.
A questo punto la polizia non esclude  che lo stesso ladro abbia partecipato con altri complici, ai numerosi furti a danno di numerosi i esercizi commerciali avvenuti in città nelle ultime settimane, scatenando polemiche tra i cittadini.
Dopo la confessione e le prove oggettive dei reati, l’uomo  é stato accompagnato nel carcere Miogni di Varese.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular