giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaVarese, il Consiglio comunale approva le linee programmatiche. Galimberti: "Ringrazio anche chi...

Varese, il Consiglio comunale approva le linee programmatiche. Galimberti: “Ringrazio anche chi si è astenuto o contrari”

VARESE, 17 dicembre 2021-Il Consiglio comunale approva le linee programmatiche presentate dal sindaco Galimberti nella scorsa seduta. Inizia dunque il quinquennio della nuova giunta che ora si concentrerà sulle tante iniziative da sviluppare contenute nel documento votato questa sera.

“Ringrazio tutti i consiglieri comunali – ha detto il sindaco Galimberti – sia chi ha votato a favore delle azioni da concretizzare nei prossimi anni, ma anche chi si è astenuto o chi ha votato contro il documento. La parte più importante che va sottolineata infatti è il dibattito e il dialogo che le linee programmatiche hanno innescato: un dibattito positivo che sarà molto utile per rinforzare la massima collaborazione tra tutte le forze politiche”.

“Il lavoro che dovremo svolgere nei prossimi anni per la città – ha proseguito il sindaco – sarà molto importante e servirà la collaborazione di tutti per compierlo al meglio. Le aspettative di tutta la città dopo il voto vanno proprio in questa direzione. Il nostro mandato coincide con appuntamenti importanti: dall’attuazione delle risorse del PNRR al proseguimento del cambiamento della città, fino all’appuntamento con le Olimpiadi 2026. Ci attendono dunque sfide fondamentali che dovremo affrontare con atteggiamenti meno ideologici e invece focalizzati sull’interesse esclusivo della città e dei cittadini. Non basta infatti invocarla la collaborazione ma dovremo praticarla. Se riusciremo a fare questo Varese potrà diventare un vero laboratorio politico nazionale”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular