giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegioneArcore, sabato inaugurazione nuovo parco giochi realizzato da Rollon

Arcore, sabato inaugurazione nuovo parco giochi realizzato da Rollon

ARCORE, 17febbraio 2022 – «Rollon è un importante attore economico e sociale sul territorio – esordisce Stefano Zecchinato, CCO/Branch manager dell’azienda. Impiega quasi 500 dipendenti in Italia e attraversa da diversi anni una crescita costante: per questo abbiamo deciso di contribuire al benessere della comunità locale con un investimento significativo, come quello dell’allestimento del parco giochi inclusivo di via Gorizia. Un progetto che contribuisce a migliorare la qualità della vita delle persone che abitano sul territorio in cui Rollon opera».

Il parco, la cui inaugurazione è prevista per sabato 19 febbraio alle ore 13ha una dimensione di circa mille metri quadri ed è situato davanti alla biblioteca comunale di Arcore, fra le vie Gorizia e I° Maggio.

L’investimento complessivo stanziato da Timken Foundation attraverso Rollon è di circa 45mila euro e ha condotto alla riqualificazione dell’area attraverso cinque nuove installazioni inclusive, accessibili a bambini con ridotta mobilità e con disabilità sensoriali e/o intellettive.

Le cinque installazioni poggiano su un’area d’impatto in gomma colata antitrauma e comprendono un gioco multifunzione, combinazioni di diverse piattaforme ed elementi

Stefano Zecchinato

ludici pienamente accessibili, un gioco inclusivo oscillante, capace di ospitare più bambini e favorire pertanto la socializzazione e la comunicazione, un’altalena mista con diverse sedute a seconda delle capacità motorie dei bambini, un gioco a molla doppio e un gioco a molla singolo.

Il progetto nasce in seno a un percorso dell’amministrazione comunale di Arcore che ha inserito, all’interno del proprio programma di governo, azioni di recupero e riqualificazione delle aree cittadine, con una particolare attenzione all’aspetto dell’inclusività.

«Rollon intende continuare a dare il proprio contributo al territorio – concludeZecchinato. Per il 2022 abbiamo già individuato il prossimo progetto: la donazione di un’autoambulanza attrezzata per la comunità del valore di quasi 80mila euro. Il progetto è attualmente in validazione presso la Timken Foundation».

Appuntamento sabato 19 febbraio alle ore 13. Al link l’esatta ubicazione del parco.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular