giovedì, Aprile 18, 2024
HomeVarese e provinciaVarese e sicurezza: controlli in tutta la cittá con Polizia locale e...

Varese e sicurezza: controlli in tutta la cittá con Polizia locale e Guardia di Finanza

VARESE, 20 febbraio 2022-Dopo recenti fatti di cronca con pestaggi e accoltellamenti avvenuti in centro cittá e zona stazioni anche nelle ore pomeridiane, nella giornata di ieri é stata messa in atto un’azione congiunta tra Polizia Locale e Guardia di Finanza controllando decine di persone nelle diverse vie e piazze cittadine.

Intervento utile a debellare la microcriminalitá e rassicurare i cittadini utlimanente esasperati nel vedere Varese cittá una volta vivibile e ora sempre meno rassicurante sotto il profilo della sicurezza come d’altronde dimostrato da un recente servizio della nota trasmissione televisiva ‘Striscia la notizia’ che tanto ha fatto discutere e allarmare.

«Oggi a Varese sono stati eseguiti diversi pattugliamenti per una maggiore sicurezza della città. Un intervento che proseguirà anche nei prossimi mesi grazie alla sinergia tra Polizia Locale e Guardia di Finanza, che hanno monitorato parchi, piazze e quartieri, con l’intervento delle unità cinofile in attuazione del dispositivo di contrasto dei traffici illeciti realizzato dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Varese», queste le dichiarazioni del sindaco Davide Galimberti postate sul suo profili fb istituzionale.

Nel frattempo proprio questa notte ennezimo episodio di violenza avvenuta in via Como dove un uomo di 36 anni é stato aggredito verso le 2.30 da una coppia di ventenni mentre era intento a prelevare dal bancomat delle Poste.

La vittima é stata poi medicata al Pronto soccorso cittadino.

di GIANNI BERALDO

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular