giovedì, Marzo 28, 2024
HomeScienza e Tecnologia“The Green Escape” nuovo progetto del programma “Bicocca Università del Crowdfunding”

“The Green Escape” nuovo progetto del programma “Bicocca Università del Crowdfunding”

MILANO, 6 giugno 2022 – Su Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – sono partiti da qualche settimana i quattro nuovi progetti del programma “Bicocca Università del Crowdfunding”. Tra questi c’è “The Green Escape”, un’escape room il cui tema centrale è  la sostenibilità, pensata per ragazzi e ragazze tra i 9 e i 12 anni che usando la logica e il lavoro di squadra risolveranno una serie di enigmi per trovare la via di uscita. Un modo per coinvolgere e, al tempo stesso, trasmettere conoscenze ai giovanissimi per far sì che diventino, a loro volta testimonial, in famiglia, di buone pratiche.

Come molti educatori e insegnanti sanno per esperienza, l’apprendimento basato sul gioco è sempre più rilevante in ambito pedagogico: l’approccio learning by doing (imparare facendo) permette di potenziare la didattica tradizionale promuovendo gioco di squadra, coinvolgimento e divertimento. Per questo, musei e festival hanno introdotto l’esperienza dell’escape room come parte del loro percorso.

L’obiettivo del crowdfunding è fissato a 10mila euro: pronta a sostenere il progetto al raggiungimento del 50% del target è la Fondazione Comunitaria Nord Milano, che ha stretto una partnership con BiUniCrowd per valorizzare iniziative finalizzate alla sostenibilità ambientale, intesa come mobilità sostenibile, come contenimento dei consumi energetici e di materiali e come formazione dei bambini rispetto al tema della cura del Pianeta.

Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/the-green-escape-il-gioco-del-futuro-sostenibile/

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular