giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNews of the worldMondoSchierate 60 navi russe nel Mar Baltico in difesa basi nella regione...

Schierate 60 navi russe nel Mar Baltico in difesa basi nella regione di Kalingrad

 VARESE, 9 giugno 2022-Circa 60 navi della Flotta russa sono state schierate nel Mar Baltico per una esercitazione per sorvegliare e difendere le infrastrutture marittime e le basi della regione di Kaliningrad.

Lo ha reso noto il Ministero della Difesa russo citato dall’agenzia Interfax.

“Prima dell’inizio delle manovre, la Flotta del Baltico ha tenuto una serie di esercitazioni per mettere le forze in stato di massima allerta”.
L’esercitazione coinvolge circa 60 navi di superficie, motoscafi e navi di supporto, più di 40 aerei ed elicotteri e fino a 2.000 armi e pezzi di hardware militare e specializzato della Flotta Baltica. Le manovre continueranno fino al 19 giugno, ha dichiarato il Ministero.
“Durante l’esercitazione, i gruppi tattici di navi della Flotta del Baltico sono salpati dalle loro basi e si sono schierati nei distretti designati. L’obiettivo dell’esercitazione è quello di aumentare il livello di preparazione e le capacità dei centri di controllo militare della Flotta Baltica, perfezionare l’interazione tra le navi e le forze costiere e le loro competenze navali e sul campo e consentire ai quartieri generali di comando e controllo della flotta di esercitarsi”, ha dichiarato il Ministero della Difesa.   (ANSA)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular