venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNews of the worldMondoL'Hermitage Museum introduce una moratoria sulle mostre in Europa e negli Stati...

L’Hermitage Museum introduce una moratoria sulle mostre in Europa e negli Stati Uniti per un anno

SAN PIETROBURGO, 23 giugno 2022-L’Hermitage Museum of Fine and Applied Arts ha deciso di imporre una moratoria sulle mostre in Europa e negli Stati Uniti per un anno. La decisione è stata presa dopo la restituzione di tutti i reperti museali dalle esposizioni europee.

L’Hermitage introduce una moratoria di un anno sulle mostre in Europa e negli Stati Uniti. Ricordiamo che negli anni ’90 il museo ha introdotto una moratoria sulle mostre in Russia per motivi di sicurezza e a causa di elevati rischi finanziari “, afferma il sito web dell’Hermitage .

È stato riferito che il 21 giugno 2022 sono tornati al museo il “Ritratto di giovane donna” di Tiziano e la “Tentazione” di Cariani . Erano le ultime opere della collezione dell’Ermitage a essere restituite da mostre all’estero.

Come specificato nel messaggio, da marzo a giugno 2022 il Museo di Stato ha partecipato a otto mostre estere ad Amsterdam, Amburgo, Parigi, Bruxelles, Londra, Milano e Roma. L’Ermitage ha osservato che, a causa dell’aggravarsi della situazione politica, le opere del museo “hanno suscitato particolare interesse tra un numero enorme di visitatori”.(fonte (www.kp.ru/online)

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular