giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportMondiali Canottaggio a Varese: l'Italia prima nel medagliere

Mondiali Canottaggio a Varese: l’Italia prima nel medagliere

VARESE, 29 luglio 2022-Se i primi giorni di gara dei Mondiali di Canottaggio Under19 e Under23 erano andati oltre le più rosee aspettative del Comitato Organizzatore, la primissima giornata delle finali (Under23) è stata un incredibile successo sotto ogni punto di vista: il bel tempo ha accompagnato la mattinata fin dalle prime regate di ripescaggio degli Under19 e il pubblico ha risposto in maniera meravigliosa con un’autentica marea di tifosi ad affollare la Schiranna.

Con un pubblico del genere non poteva essere da meno lo spettacolo sul lago e le prime nove regate iridate hanno decisamente sorriso all’Italia che guida il medagliere con tre ori (doppietta maschile e femminile nel quattro di coppia pesi leggeri e nel due senza pesi leggeri femminile), due argenti (quattro con femminile e due senza maschile pesi leggeri) e un bronzo (quattro con maschile).

Ricordiamo che, in virtù dei temporali previsti nel pomeriggio, il CO ha deciso di condensare tutte le regate odierne nella fascia oraria dalle 9.00 alle 14.07. Domani Under19 in acqua al mattino per le semifinali, con gli Under23 protagonisti nella sessione pomeridiana con le Finali B (dalle 14.15 alle 15.10) e con le Finali A dalle 15.35 alle 18.32.
Il ricco programma di giornata sarà impreziosito dalla diretta streaming di RaiPlay che seguirà integralmente le semifinali A e B Under19 dalle 09.50 alle 11.05 e le Finali A dell’Under23.

Il ricco programma dei fuori evento prosegue questa sera l ‘inizio del “Black &Blue Festival” che terrà compagnia fino a domenica sera. Dalle ore 19.00, presso la tensostruttura dei Giardini Estensi di Varese (Via Sanno, 5) verrà inaugurato il servizio bar con musica diffusa cui farà seguito l’esibizione dal vivo dei Superdownhome con i Nine Below Zero alle ore 21.30. Domani sera spazio invece al chitarrista genovese Paolo Bonfanti, mentre domenica 31 luglio sarà Todd Day Wait a chiudere con i The Dukes.

Una manifestazione, quella dei Mondiali, che continua ad accompagnare gli atleti, i turisti e i cittadini di Varese unendo sport e intrattenimento per la gioia degli alti vertici del Comitato Organizzatore. Ed è proprio il Presidente, nonché Sindaco della Città-Giardino, Davide Galimberti a sottolinearlo: “Non possiamo che essere orgogliosi di come sta procedendo l’imponente macchina organizzativa messa in piedi. Il gradimento di addetti ai lavori e spettatori certifica il nostro lavoro e ci spinge a migliorare ancor di più in vista del gran weekend. L’evento sta inoltre coinvolgendo in maniera attiva non solo le realtà produttive ed imprenditoriali del territorio, ma anche i cittadini, entusiasti nel vedere una Varese così viva ed energica. Lo sport è un collante unico e meraviglioso e chiunque ne trae immenso beneficio. Gli applausi, infine, vanno a tutti gli atleti che da oggi hanno iniziato a contendersi le medaglie e, in particolare, mi concedo di dire un grande grazie ai nostri azzurri”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular