martedì, Marzo 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaPorto Ceresio sabato ricorda Pier Paolo Pasolini con lettura scenica alla Corte...

Porto Ceresio sabato ricorda Pier Paolo Pasolini con lettura scenica alla Corte de Pozzo

PORTO CERESIO, 5 agosto 2022-Porto Ceresio ricorda l’importanza e grandezza artistica, culturale e sociale di Pier Paolo Pasolini, con una lettura scenica de ‘La nebbiosa’.

Il reading letterario con Stefano Bernini, Brenda Astorino e Alessandro Lipari si svolgerà sabato 6 agosto dalle 21.15 alla Corte de Pozzo.

Novembre 1959. Poco dopo l’uscita di “Una vita violenta”, Pier Paolo Pasolini esplora Milano, accompagnato da alcuni giovani, teppisti quanto basta. “La Nebbiosa” è la sceneggiatura di un film mai girato, ma è anche l’inchiesta in presa diretta sulla gioventù milanese nei momenti che anticipano lo sviluppo del boom economico. Il romanzo nero di una città disperata e violenta che lo spettatore visualizzerà guidato dalle parole della sceneggiatura di Pasolini e dalla narrazione fedele e suggestiva di Stefano Bernini, tra le nebbie di una metropoli bella e al tempo stesso impressionante, seguendo le avventure dei teddy boy milanesi, specchio e allo stesso tempo, prodotto di una diffusa e dilagante amoralità.

Il romanzo nero di una città disperata e violenta che lo spettatore visualizzerà guidato dalle parole della sceneggiatura di Pasolini e dalla narrazione fedele e suggestiva di Stefano Bernini, tra le nebbie di una metropoli bella e al tempo stesso impressionante, seguendo le avventure dei teddy boy milanesi, specchio e allo stesso tempo, prodotto di una diffusa e dilagante amoralità.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular