venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaIl Partito Democratico a Varese scalda i motori iniziando la campagna elettorale:...

Il Partito Democratico a Varese scalda i motori iniziando la campagna elettorale: ”Il nostro programma valorizza i temi sociali”

VARESE, 20 agosto 2022-di GIANNI BERALDO-

Se le vacanze per molti sono agli sgoccioli, per il Partito Democratico di Varese invece di lavoro da svolgere a poco piú di un mese dalle elezioni politiche (previste per il prossimo 25 settembre) non manca certamente.

Una presenza capillare su tutto il territorio quella del Pd, con diversi gazebi dove iscritti e simpatizzanti spiegano ai cittadini il programma elettorale.

Questo é il primo weekend di campagna elettorale anche in cittá dove, a partire dalle 10 di questa mattina é stato allestito un gazebo (domani sará presente al Parco zanzi della Schiranna dalle 15 alle 18) a inizio Corso Matteotti dove, oltre a spiegare il programma, viene distribuito il periodico dle Pd varesino La Finestra, quattro paginette utili a capire sia i punti programmatici che le linee guida del partito anche a livello locale.

Fermandoci abbiamo raccolto qualche opionione dei presenti al gazebo, tra cui Valerio Langé, candidato alla Camera dei Deputati (collegio plurinominale di Varese) e Manuela Lozza, Consigliera comunale e presidente Commissione  Cultura del Comune.

Langé analizza in maniera articolata i tredici punti del programma degli avversari di Centrodestra, replicando e rilanciando con il programma del Pd ogni singolo punto,  ‘toccando’ tutti i principali temi che in questi ultimi anni hanno caraterrizzato la politica del Partito Democratico, anche se non sempre cosí efficace a livello pratico «nel nostro programma abbiamo inserito molti temi a carattere sociale tra cui l’innalzamento delle pensioni minime, l’abbattimento delle liste di attesa in Sanitá, riprendere in mano la situazione fondi Pnrr che rischiano di ‘saltare’ e modificati se dovesse vincere il centrodestra e altro che si potrá trovare leggendo il nostro programma», dice il giovane candidato varesino alla Camera.

Tutti loro belli carichi e consapevoli che sará una battaglia politica particolarmente difficile e impegnativa, con i sondaggi attuali che vedono in testa Fratelli d’Italia e tutta la coalizione del Centrodestra.

Ma in politica, si sa,  le cose e i pareri della gente cambiano velocemente e queste sono  settimane decisive per tutti.

redazione@varese7press.it

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular