venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEcologia e AmbienteIl Parco Valle della Lanza compie vent'anni: incontri e visite guidate...

Il Parco Valle della Lanza compie vent’anni: incontri e visite guidate a partire da ottobre

MALNATE, 16 settembre 2022-Quest’anno il Parco Valle del Lanza raggiunge il traguardo dei 20 anni dalla propria istituzione. Il 2002 è infatti l’anno in cui si concretizza il progetto, nato diversi anni prima dalla volontà delle amministrazioni comunali di Malnate, Cagno, Valmorea e Bizzarone, di tutelare il territorio della valle del torrente Lanza.

Nel corso di questi vent’anni, il Parco è cresciuto, ampliando i propri confini nel 2012, anno in cui festeggia i suoi primi dieci anni di vita, con l’inclusione del Comune di Rodero, e nel 2020 con l’ingresso del Comune di Vedano Olona. Ma non solo, a crescere è stata anche la valorizzazione del territorio, dei suoi aspetti naturalistici, storici e antropologici. Per celebrare questo importante anniversario è stato organizzato un nutrito programma di iniziative per condividere ed accrescere la conoscenza del valore di questo contesto di straordinaria ricchezza ambientale e storica.

Già dallo scorso maggio, ogni fine settimana, Arte in Trotto, ci ha tenuto compagnia con mostre, laboratori e visite guidate. Numerose altre escursioni ci accompagneranno fino a febbraio 2023.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular