venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e Cultura'Un'ombra sulle veritá' giovedí al Cinema delle Arti di Gallarate

‘Un’ombra sulle veritá’ giovedí al Cinema delle Arti di Gallarate

GALLARATE, 21 settembre 2022-Il Cinema delle Arti aderisce all’iniziativa CINEMA IN FESTA presentata nel corso di una conferenza stampa nell’ambito della 79ᵃ Mostra del Cinema di Venezia. In tutta Italia nei giorni dal 18 al 22 settembre si potrà assistere alla proiezione di tutti i film nelle sale al prezzo scontato di 3,50 euro.

L’iniziativa è promossa per favorire la partecipazione del pubblico: “Le sale cinematografiche sono presidii culturali e la visione collettiva di un film è un’esperienza unica che arricchisce”, ha detto il ministro della Cultura, Dario Franceschini.

Il film di questo giovedì “UN’OMBRA SULLA VERITÀ diretto da Philippe Le Guay e interpretato tra gli altri da François Cluzet, Jérémie Renier e Bérénice Bejo, sarà introdotto e commentato dal critico cinematografico Gabriele Lingiardi come anteprima del CineArtiForum autunnale che partirà giovedì 29 settembre.

Il film è ambientato a Parigi. Simon ed Helen decidono di vendere una cantina nello stabile dove abitano. Un uomo dal passato torbido l’acquista e ci va a vivere senza dire niente a nessuno.

Pian piano la sua presenza sconvolgerà la vita della coppia.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular