venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMondoTurismoVarese e Turismo extralberghiero, opportunità di crescita del territorio: incontro in Sala...

Varese e Turismo extralberghiero, opportunità di crescita del territorio: incontro in Sala Montanari

VARESE, 14 ottobre 2022-Sono diverse le formule per avviare e condurre una struttura ricettiva extralberghiera, come B&B, Casa vacanza e locazione si tratta di opportunità per chi dispone di una stanza o un bene immobile e un’occasione importante di sviluppo del territorio. Di questo, con informazioni utili su aspetti imprenditoriali, fiscali e normativi, se ne parlerà mercoledì 19 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 12.30  a Varese in Sala Montanari, in via dei Bersaglieri 1.

“La città di Varese è caratterizzata da una significativa crescita turistica, con richieste di spazi addizionali su periodi di breve e medio termine – spiega la vicesindaca Ivana Perusin – Per questo, anche accogliendo un’esigenza manifestata da parte di molti cittadini che chiedono informazioni sulle opportunità imprenditoriali in questo ambito, proponiamo un corso dedicato a tutti coloro che dispongono di camere e alloggi e sono interessati a sapere come avviare un’attività turistica come un b&b o una casa vacanze”.

“Registriamo sul territorio una domanda crescente di spazi non solo per motivi turistici, come avvenuto sulla spinta dei recenti aventi sportivi, ma anche per chi deve alloggiare per motivi di lavoro – dichiara Alfredo Dal Ferro, presidente di BBVarese – L’obiettivo dunque è fornire tutte le informazioni su regole, adempimenti fiscali e reali opportunità per aprire e gestire al meglio degli spazi con le formule proprie del turismo extralberghiero”.

Appuntamento dunque per tutti coloro che desiderano avere informazioni sulle opportunità del turismo extralberghiero per mercoledì 19 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 in Sala Montanari, a Varese. L’incontro gratuito e aperto a tutti.

PROGRAMMA INTERVENTI

La crescita del turismo sul territorio legato al settore extralberghiero, in linea con la tendenza del mercato.

Ivana Perusin, Vicesindaca e assessora allo Sviluppo delle Attività Produttive e Semplificazione e Servizi per il Turismo del Comune di Varese

Come diventare un regolare host sul territorio. Scegliere, aprire, gestire, regole e fisco delle strutture ricettive non alberghiere tipo B&B, Case Vacanza e Locazioni secondo la normativa regionale.

Alfredo Dal Ferro, Presidente Associazione BBVarese

L’imposta di soggiorno: un tributo dai ritorni utili sul territorio.

Roberta Pasinato, Dirigente Area Risorse Finanziarie del Comune di Varese

Il fenomeno dell’abusivismo sulle OTA: come contrastarlo Operatore Settore Commerciale. Polizia Locale Varese

Gestione delle strutture extralberghiere in outsourcing. Possibilità e vantaggi.

Massimiliano Russo – Titolare BBKing Italia S.r.l.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular