giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportVarese candidata per fase finale Coppa Italia IHL di hockey su ghiaccio

Varese candidata per fase finale Coppa Italia IHL di hockey su ghiaccio

VARESE, 18 novembre 2022–La fase finale di Coppa Italia IHL di hockey su ghiaccio 2022-2023 potrebbe disputarsi alla AcinqueIce Arena, grazie alla domanda che HCMV Varese Hockey ha recentemente presentato presso le sedi preposte.

Il condizionale è d’obbligo perché nulla è stato ancora deciso e le candidature di altre località potrebbero mettere in difficoltà il consiglio che prenderà una decisione a giorni.

Il rinnovato palaghiaccio, la vicinanza logistica con Milano, le attrattive turistiche della Città Giardino, potrebbero essere chiavi importanti per raggiungere l’obiettivo e, in vista delle Olimpiadi del 2026, la candidatura di Varese acquisisce un plus importante, che però potrebbe non bastare.

Avere l’assegnazione della FinalFour di Coppa Italia di hockey su ghiaccio a Varese non sarà cosa semplice, ma la speranza è forte, come testimoniano le parole di Carlo Bino, presidente HCMV Varese Hockey.

“Devo dire che sarebbe bello avere la fase finale di Coppa Italia a Varese, nel nostro rinnovato palaghiaccio. Abbiamo presentato la candidatura attraverso un’idea concreta che prevede il coinvolgimento di diversi partner, alcuni dei quali sono già stati interpellati. Rappresenterebbe una grande opportunità non solo per la città, ma per l’intero movimento hockeystico della Lombardia, soprattutto in ottica Milano – Cortina 2026. Per conoscere se il nostro progetto sarà approvato si dovrà attendere ancora qualche giorno. La candidatura di altri impianti c’è ed è inutile negarlo, ma crediamo in noi perché pensiamo di aver presentato un piano interessante per tutti gli amanti dell’hockey e dello sport”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular