venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaArte Il Divino Quotidiano - “L’odore dell’India”, mostra fotografica alle Scuole Manfredini di...

 Il Divino Quotidiano – “L’odore dell’India”, mostra fotografica alle Scuole Manfredini di Varese

VARESE, 22 novembre 2022-Dal 28 novembre al 22 dicembre le Scuole Manfredini di Varese ospitano la mostra fotografica Il Divino Quotidiano – “L’odore dell’India” di Giulia Alli, a cura di Andrea Albanese.

La mostra sarà l’occasione, per studenti e non, di accostarsi alla bellezza del mondo attraverso l’espressività dell’arte fotografica e anche esplorare il tema del rapporto tra divino e realtà, tra trascendente e materialità.

«Per andare in India serve un motivo» spiega Alli, raccontando il concept della mostra.

«Serve consapevolezza di sé ed essere disposti a mettere il proprio io in discussione. Serve essere alla disperata ricerca di qualcosa».

La fotografa, attraverso i propri scatti, racconta modi di vivere, società e costumi.

Gli anni passati all’estero, dove ha vissuto e lavorato in diversi ambiti e le esperienze maturate in Patria tra Accademia di Brera, agenzie di comunicazione, post produzione fotografica e insegnamento hanno dato forma all’approccio all’obiettivo e all’espressione artistica di Giulia.

«L’India è difficile e semplice, rumorosa e pacifica, povera e felice, crudele e sacra. È tutte le domande dell’essere umano e tutte le sue risposte. Questo è un assaggio del suo abbraccio» conclude Alli che, classe ’91 e legnanese di nascita, è docente di Discipline Grafiche e Fotografia al Liceo Artistico Manfredini, fotografa, grafica e videomaker freelance.

L’esposizione sarà visitabile il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 17 e il martedì e giovedì dalle 9 alle 14 nello Spazio Arte & Caffè degli Stabilimenti Conciaria via Merano, 3 a Varese.

Lo Spazio è stato pensato come luogo aperto, un ponte tra la scuola e la città attraverso la cultura, nel quale ospitare eventi, manifestazioni artistiche e attività espositive aperte al pubblico.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular