venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaCaronno Pertusella, attivati due nuovi distributori automatici per il ritiro dei sacchi...

Caronno Pertusella, attivati due nuovi distributori automatici per il ritiro dei sacchi per la raccolta differenziata.

CARONNO PERTUSELLA, 24 novembre 2022-Novità sul fronte dell’Igiene Urbana a Caronno Pertusella.
Sono ufficialmente stati messi in funzione due nuovi distributori automatici per il ritiro dei sacchi per la raccolta differenziata.
I distributori sono stati posizionati: in Piazza Vittorio Veneto in prossimità della “casetta dell’acqua” (Accessibile 24 ore) e all’interno del Parco Salvo D’Acquisto in Corso Della Vittoria (Accessibile durante gli orari di apertura del parco).
Il ritiro sarà possibile utilizzando la tessera sanitaria dell’intestatario della Tariffa Rifiuti nel caso delle utenze domestiche mentre le utenze non domestiche potranno rivolgersi all’indirizzo forniture@econord.it per ottenere informazioni sulle modalità di fruizione degli stessi.
Non cambiano le regole: a ogni utenza spetta una fornitura annuale gratuita. Rimane comunque attivo tutti i sabati pomeriggio lo sportello di distribuzione presso il Centro Raccolta di via Asiago, dedicato in particolar modo al ritiro dei kit da parte delle nuove utenze.
I sacchi verdi (pannolini) e azzurri (pannoloni) si continueranno, per il momento, a ritirare allo sportello secondo le regole già vigenti.
In questi giorni è stata inoltre attivata ufficialmente la presenza dei servizi di Igiene Urbana di Caronno Pertusella sull’App Junker. Uno strumento moderno che permette ai cittadini di essere guidati nella differenziazione dei rifiuti sia con una funzionalità di lettura dei codici a barre presenti sugli imballi, sia con delle utilissime notifiche in relazione al calendario di raccolta zona per zona.
Sono in via di definizione alcune importanti novità che interesseranno il calendario di raccolta 2023 che saranno presto annunciate dall’Amministrazione Comunale con l’intento di apportare dei piccoli miglioramenti ai servizi accogliendo anche alcuni suggerimenti avanzati in occasione della riunione aperta alla cittadinanza tenutasi il 17 Febbraio 2022.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular