sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportScherma, Andrea Vallosio vince il Trofeo Pellegrino. Sul podio Paolini e Cipriani

Scherma, Andrea Vallosio vince il Trofeo Pellegrino. Sul podio Paolini e Cipriani

MILANO, 5 febbraio 2023 – Il grande ritorno del Trofeo Pellegrino, a oltre tre anni dall’ultima volta, è coronato da una gara di altissimo spessore, vinta da Andrea Vallosio (Aeronautica Militare) su Giacomo Paolini (Centro Sportivo Esercito), e un podio di prestigio completato da Andrea Cipriani (New York Athletic Club) e Andrea Santarelli (Fiamme Oro).

Gara ad altissimo tasso tecnico, dunque, che Vallosio vince grazie ale 15-11 imposto nell’ultimo atto al compagno di allenamento alla Marchesa Torino Giacomo Paolini. Non da meno le semifinali, con Gallosio vincente su Santarelli (lombardo d’adozione, dal momento che si allena alla Scherma Cariplo Piccolo Teatro) per 15-13 e Paolini che piega con lo stesso identico punteggio Andrea Cipriani (lombardo di nascita, ma giramondo per vocazione).

Dal quinto all’ottavo posto si classificano i due padroni di casa del Giardino Andrea Baroglio e Diego Amedeo Certo, poi Dario Remondini, tesserato dalle Fiamme Azzurre ma anche lui di base al Giardino, e Giovanni Battista Buzzi del Club Scherma Casale. Classifica completa e tabellone possono essere consultati al seguente link: https://www.4fence.it/CRLombardia/Risultati/2023-02-04_Italia_-_25_TROFEO_ALBERTO_PELLEGRINO/index.php?a=SP&s=M&c=&f=clafinale

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular