giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaAddio a Mauro Potestio ex sindaco di Legnano. Il ricordo del Collegio...

Addio a Mauro Potestio ex sindaco di Legnano. Il ricordo del Collegio dei Capitani delle contrade

LEGNANO, 13 febbraio 2023- E’ morto ieri il Presidente di FederAnisap, Dottor Mauro Potestio.

Nato a Perugia il 1° maggio del 1943, dal 2016 Presidente di FederAnisap (Federazione delle Associazioni Regionali o Interregionali delle Istituzioni Sanitarie Ambulatoriali Private e/o accreditate al SSN), Potestio si era laureato in Medicina nel 1967 con una specializzazione in Chirurgia generale nel 1973. Dopo essere stato primario della divisione di Chirurgia generale dell’ospedale di Cuggiono (MI), nel 2007 diventò Direttore Sanitario dello Studio Radiologico della città di Parabiago, ruolo che ricopriva tutt’ora. Dal 1990 al 1993 fu anche Sindaco di Legnano (Milano).

Il Consiglio di FederAnisap, di cui è Vice Presidente Vicario il Dottor Valter Rufini, esprime il proprio sentito cordoglio alla famiglia per la perdita di un grande professionista.

Anche il Gran Maestro Raffaele Bonito, col suo vice Tiziano Biaggi e tutto il Direttivo, nel porgere ai familiari le più sentite condoglianze per la scomparsa di Mauro Potestio, Sindaco di Legnano dal 1990 al 1993, ne omaggiano la memoria di Supremo Magistrato, che seppe dare un grande contributo allo sviluppo, alla crescita dell’allora Sagra del Carroccio, facendola uscire dai confini cittadini portandola per la prima volta in televisione.

Contribuendo al restauro del monumento al Guerriero, alla nuova scenografia dello stadio, all’organizzazione di importanti convegni di studio con storici di prima grandezza, aumentando considerevolmente il budget dedicato agli eventi nel dare vita al Maggio Legnanese.

Molto conosciuto anche per la sua attività medica, che svolse per più di trent’anni all’ospedale di Cuggiono, lascia in noi il ricordo dell’instancabile promotore della nostra manifestazione, avendone compreso da subito qualità e potenzialità.

I funerali si svolgeranno mercoledì 15 febbraio alle ore 10 presso la Basilica San Magno a Legnano.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular