venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaEmergenza educativa, a Varese ospite Monsignor Camisasca vescovo emerito di Reggio Emilia

Emergenza educativa, a Varese ospite Monsignor Camisasca vescovo emerito di Reggio Emilia

VARESE, 13 febbraio 2023Di fronte all’emergenza educativa e alla difficoltà di offrire delle ipotesi e delle proposte in risposta ai desideri, alle attese e domande di bambini, adolescenti e giovani, l’Assemblea Sinodale Decanale di Varese ha pensato di offrire alcuni momenti di riflessione, suggerimenti e proposte a genitori, insegnanti ed educatori come aiuto per riscoprire e approfondire la  responsabilità educativa degli adulti  e affrontare i problemi e le sfide che le nuove generazioni si trovano a vivere nella società di oggi.

Il primo momento di questo lavoro sarà un dialogo con Mons. Camisasca, vescovo emerito di Reggio Emilia, che nel suo magistero ha proposto numerosi e significativi interventi e articoli sul problema educativo. Mons. Camisasca proporrà alcuni spunti di giudizio sulle cause dell’attuale emergenza educativa ed offrirà delle indicazioni e dei suggerimenti per affrontare in modo efficace il compito educativo nella situazione odierna.

L’incontro sarà trasmesso anche in streaming sul canale YouTube di Radio Missione Francescana: https://www.youtube.com/@radiomissione/streams

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular