giovedì, Aprile 25, 2024
HomeVarese e provinciaIndividuato responsabile danneggiamenti e imbrattamento a Biumo Inferiore

Individuato responsabile danneggiamenti e imbrattamento a Biumo Inferiore

VARESE, 24 febbraio 2023-Il nucleo antidegrado della Polizia locale ha individuato il presunto responsabile dei danneggiamenti e degli imbrattamenti commessi di recente a Biumo Inferiore. La persona è ora stata deferita all’autorità giudiziaria con l’accusa di aver commesso reati di danneggiamenti e imbrattamento. Gli agenti di Polizia locale di Varese sono arrivati all’individuazione della persona dopo aver visionato le immagini del nuovo sistema di videosorveglianza comunale di recente rinnovato e potenziato dall’amministrazione comunale.

Il Comune di Varese infatti ha modernizzato tutta la videosorveglianza cittadina installando nuove telecamere e sostituendo i vecchi apparecchi con nuovi sistemi di ultima generazione. Le videocamere sono state posizionate nelle varie zone della città, strade e parchi, e ora tutto l’impianto è collegato in tempo reale con le diverse forze di polizia.

“Gli investimenti degli ultimi anni sia in termini di videosorveglianza che di potenziamento della squadra antidegrado funzionano – spiega l’assessore Raffaele Catalano – Il nuovo sistema di telecamere infatti ci consente di monitorare le diverse situazioni di rischio fornendo un valido ausilio agli agenti in servizio. L’amministrazione si sta muovendo proprio in questa direzione e gli obiettivi sono proprio quelli di modernizzare la tecnologia in supporto alla Polizia locale, potenziare la sinergia con le forze dell’ordine e, grazie anche alla squadra antidegrado, essere sempre più presenti attraverso un capillare presidio del territorio”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular