venerdì, Giugno 21, 2024
HomeVarese e provincia'Progetti del Cuore ' anche a Marnate il servizio di mobilità gratuita...

‘Progetti del Cuore ‘ anche a Marnate il servizio di mobilità gratuita rivolto a chi ha bisogno di assistenza

MARNATE, 24 febbraio 2023-Parte nuovamente il servizio di trasporto sociale di Progetti del Cuore che, unitamente alla generosità delle attività del territorio, potrà garantire anche a Marnate il servizio di mobilità gratuita rivolto a chi ha bisogno di assistenza. Anziani, ragazzi, bambini, disabili e famiglie in difficoltà del nostro comune avranno a disposizione un mezzo di trasporto Fiat Doblò completamente attrezzato per trasferimenti che aiutino lo svolgimento di piccole e grandi necessità quotidiane: assistenza sociale, cure mediche, istruzione, sport, svago e tanto altro.

Progetti del Cuore collabora con le più importanti Istituzioni e Associazioni di volontariato con lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sul territorio. L’obiettivo prevalente dell’attività è il rafforzamento del senso di unione che lega la collettività, con uno sguardo speciale verso le fasce svantaggiate, che trovano assistenza quotidiana nei Progetti di mobilità gratuita e prevenzione sanitaria.

Le aziende che parteciperanno potranno trasferire sul proprio marchio il valore sociale di questa iniziativa ed “abbracciare” le persone più fragili della comunità, cercando di migliorarne la qualità di vita.

Il Comune di Marnate potrà così continuare a occuparsi di coloro che sono vivono in stato di necessità.

“Per noi questo mezzo ha un significato di grande importanza – spiega il sindaco Elisabetta Galli , perché ci consente di assistere le persone diversamente abili e di mostrare loro vicinanza nello svolgimento delle pratiche quotidiane e nel trasporto presso strutture mediche attraverso dei volontari che svolgono questa attività per conto del Comune. Si tratta di un trasporto socio-assistenziale che riguarda la zona in prossimità del comune di Marnate. Per noi è importante rimanere vicino ai cittadini che manifestano la necessità di essere aiutati e che avanzano tramite prenotazioni le loro richieste”.

 Tra i testimonials di Progetti del Cuore figurano nomi noti dello sport e dell’impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi: esempi di persone vere, piene di passione, campioni fortemente impegnati nel sociale, che sfidano ogni giorno i propri limiti e combattono contro i pregiudizi, mettendo la loro popolarità al servizio del prossimo. Gesti semplici, ma importantissimi, che ognuno di noi dovrebbe seguire.

Da soli possiamo fare poco. Insieme possiamo fare molto.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular