venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaTorna la Fiera del Cardinale a Castiglione Olona

Torna la Fiera del Cardinale a Castiglione Olona

CASTIGLIONE OLONA, 1 marzo 2023-Domenica 5 marzo 2023 appuntamento a Castiglione Olona con la tradizionale “Fiera del Cardinale”, il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato che dal 1978 si svolge dalle 9.00 alle 18.30 ogni prima domenica del mese attorno alla centralissima Piazza Garibaldi, attraverso le vie del centro storico e all’interno delle corti quattrocentesche.
Anche questo mese l’appuntamento vedrà la presenza di una settantina di espositori, tutti pronti a stuzzicare gli appassionati di artigianato, antiquariato, libri antichi, oggetti vintage e vinili.

Per gli amanti dell’enogastronomia, ci saranno anche banchi con prodotti tipici locali della Calabria, della Toscana, della Sardegna, vini del Piemonte, zafferano, miele delle nostre valli e tante altre goloserie.

Novità in queste prime domeniche del mese saranno i “Momenti Letterari nel Borgo”, ciclo incontri dedicati agli amanti della lettura con presentazioni e dibattiti. In questo secondo appuntamento, il Dott. Giorgio Tavani presenterà alle ore 15.30 nell’ex Sala Consiliare di Piazza Garibaldi il suo ultimo libro “La Nostra Terra”.
Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona, troverà i famosi monumenti del centro storico aperti e visitabili (Palazzo Branda Castiglioni e [MAP] Museo Arte Plastica dalle ore 10.30-12.30 e 15.00-18.00, il Museo della Collegiata con orario continuato 10.00-18.00)
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular