venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegioneAttivo a Milano Porta Garibaldi "Station 4 You", il servizio di informazioni...

Attivo a Milano Porta Garibaldi “Station 4 You”, il servizio di informazioni e ascolto in stazione

MILANO, 6 marzo 2023-Dopo Roma TerminiVenezia Santa Lucia e Bologna Centrale, anche nella stazione di Milano Porta Garibaldi è attivo Station 4 Youil servizio di informazioni e ascolto promosso dalle società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, Rete Ferroviaria Italiana e Grandi Stazioni Rail.

Station 4 You ha l’obiettivo di migliorare la relazione diretta con i viaggiatori che hanno a disposizione un punto di riferimento per conoscere i servizi offerti in stazione, grazie a un team di persone dedicate all’ascolto e alle informazioni sull’accessibilità ai servizi e ai treni. Favorendo così eventuali interventi migliorativi per innalzare la qualità delle fasi che precedono e seguono il viaggio.

Inoltre, qualora la circolazione ferroviaria subisse rallentamenti tali da provocare disagi ai passeggeri è prevista l’attivazione di ulteriori presidi operativi di RFI che, in sinergia con le assistenze alla clientela delle imprese ferroviarie, garantiranno supporto per migliorare l’informazione ai viaggiatori.

Una nuova attenzione alle esigenze del viaggiatore rientra tra le priorità del Gruppo FS che vede RFI già impegnata in un importante programma di modernizzazione di oltre 500 stazioni, del valore di 5,7 miliardi di euro in 10 anni, finanziati anche con fondi PNRR. Con l’espressa volontà di rendere le stazioni sempre più accessibili, integrate con i territori e in grado di svolgere con efficienza e comodità quel ruolo di cerniera tra diverse modalità di trasporto, all’insegna di una mobilità collettiva e condivisa sempre più attrattiva e sostenibile.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular