giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaSpacciava droga in un parcheggio di Cugliate Fabiasco: arrestato 23enne marocchino

Spacciava droga in un parcheggio di Cugliate Fabiasco: arrestato 23enne marocchino

CUGLIATE FABIAASCO, 9 marzo 2023-Nell’ambito dei servizi di contrasto a reati in materia di stupefacenti, gli agenti della Polizia di Stato del Settore di Frontiera di Luino hanno tratto in arresto un ventitreenne di nazionalità marocchina regolarmente soggiornante in Italia, perché sorpreso in flagranza mentre cedeva una modica quantità di hashish ad un ventunenne italiano (segnalato alla Prefettura come assuntore).

L’attività di spaccio è stata scoperta in un parcheggio pubblico di Cugliate Fabiasco nel tardo pomeriggio di martedì scorso.

Insospettiti dalle circostanze e considerato che il marocchino risulta già gravato da identico precedente del 2019 per essere già stato scoperto a spacciare nei pressi dell’istituto scolastico di Varese che frequentava, gli agenti hanno deciso di effettuare subito più approfonditi controlli presso la sua vicina abitazione.

La perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare hashish e marijuana per complessivi 250 grammi.

Il giovane è sospettato di dedicarsi allo spaccio da tempo: in una piccola cantina annessa all’abitazione sono stati infatti rinvenute alcune dosi di stupefacente pronte per la cessione e numerosi strumenti per la pesatura e per il confezionamento dello stupefacente.

Inoltre sono stati scoperti e sequestrati oltre 25.000 euro in contanti, dei quali il giovane, che non ha occupazioni lavorative, non ha saputo giustificare il possesso o la provenienza, e che si sospettano essere provento della fiorente attività di spaccio.

Sia la droga che il contante erano attentamente occultati all’insaputa dei familiari (estranei alla vicenda) tra gli indumenti personali dell’arrestato o in altri insospettabili nascondigli nella sua camera.

L’arresto è stato convalidato ed il giovane permarrà agli arresti domiciliari in attesa del processo a suo carico.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular