venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegioneRiaprirá prima di Pasqua il primo tratto del nuovo lungolago di Como

Riaprirá prima di Pasqua il primo tratto del nuovo lungolago di Como

COMO, 31 marzo 2023-Il primo tratto del lungolago di Como sarà riaperto prima di Pasqua. L’annuncio è stato dato durante il sopralluogo che gli assessori regionali Massimo Sertori (Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica) e Alessandro Fermi (Università, Ricerca e Innovazione) hanno effettuato insieme al sindaco Alessandro Rapinese.

Come avevamo promesso – ha detto Sertori – il primo tratto della nuova passeggiata

Gli assessori regionali Fermi e Sertori

del lungolago di Como, sarà percorribile dal prossimo venerdì, prima di Pasqua. I lavori strutturali sono conclusi e abbiamo stanziato interamente anche i fondi per i nuovi parapetti, che saranno montati entro la fine dei lavori.

”È un vero piacere – ha aggiunto – vedere questo cantiere procedere. Stiamo lavorando senza sosta, senza perdere un giorno con un ottimo coordinamento tra Regione e Comune di Como che porterà a consegnare il lungolago ai comaschi”.

”Il primo tratto del nuovo lungolago – ha commentato Fermi – è bellissimo. A un certo punto sembrava difficile crederci, e mi ricordo bene quando – come Regione – decidemmo di prenderci l’onere di questo cantiere. Oggi non si discute più e questa passeggiata non solo sarà tra le più belle del mondo, ma diventerà anche un volàno per il turismo di Como e un fiore all’occhiello per la città”

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular