lunedì, Aprile 29, 2024
HomeVarese e provinciaI progressi in ambito oncologico hanno aumentato le aspettative di vita: riuscita...

I progressi in ambito oncologico hanno aumentato le aspettative di vita: riuscita serata organizzata dal Rotary Club Sesto Calende-Arona Lago Maggiore

VARESE, 31 marzo 2023-Ieri sera nella bella cornice del Golf Sette Laghi si è tenuta un’interessante serata organizzata dal Rotary Club Sesto Calende – Arona Lago Maggiore, con la rappresentanza del RC Malnate, RC Bodio Varese, RC Varese Verbano e del Rotaract Club Varese.

Incontro dove si è parlato di oncologia ma soprattutto dell’importanza della ricerca scientifica e dei progressi di questi ultimi anni, con un aumento dell’aspettativa di vita per i pazienti affetti da alcune patologie sino a qualche anno fa quasi incurabili e del concretizzarsi, in modo sempre più nitido, della possibilità di guarigione in molti casi.

Il Dott. Carlo Lucchina, Presidente dell’Associazione  “Varese per l’Oncologia”, ha ben illustrato l’importanza nel nostro territorio di questa signifcativa realtá associativa, che opera sul territorio da lungo tempo offrendo sostegno agli ammalati e raccogliendo fondi per la ricerca.

Tra i relatori il Professore Francesco Grossi,  primario del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Varese e del Professore Francesco  Passamonti, Primario del reparto di Ematologia dello stesso Ospedale, che hanno evidenziato l’importanza della prevenzione e del confronto scientifico a livello internazionale utile e propedeutico a garantire le cure più innovative.

Il Presidente del Club, Avvocato Giancarlo Beraldo, ha chiuso l’evento ringraziando i relatori per il messaggio di speranza che, nonostante la difficoltà della tematica (anche in termini emotivi), ha connotato l’intera serata.

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular