venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaCinemaIl regista Marco Bellocchio ospite al BAFF-BA Film Festival

Il regista Marco Bellocchio ospite al BAFF-BA Film Festival

BUSTO ARSIZIO, 6 aprile 2023-Sarà Marco Bellocchio a ricevere il Premio Dino Ceccuzzi Platinum 2023 all’eccellenza cinematografica, nell’ambito della ventunesima edizione del BAFF – BA Film Festival, in programma dal 15 al 21 aprile. Lo scorso anno il riconoscimento era andato al regista premio Oscar Bille August e nelle edizioni precedenti, tra gli altri, a Francis Ford Coppola, Murray Abraham, Carlo Verdone, Sergio Castellitto, Faye Dunaway e Ferzan Ozpetek.

Bellocchio sarà ospite della serata finale del festival, venerdì 21 aprile al cinema Lux (Piazza San Donato 6), e sarà protagonista di un incontro pubblico con il direttore artistico Steve Della Casa, nel quale ripercorrerà alcune delle tappe salienti della sua lunga carriera.
Insignito della Palma d’Oro d’Onore a Cannes nel 2021, del Leone d’oro alla Carriera alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2011, Bellocchio è attualmente in lizza con 18 candidature, tra cui quelle per miglior film, regia, attori e attrici protagonisti e non protagonisti, alla 68esima edizione dei Premi David di Donatello per il film Esterno notte (2022), che ricostruisce il rapimento e l’assassinio di Aldo Moro.

Il BAFF – B.A. Film Festival – diretto da Steve della Casa e Paola Poli è organizzato da B.A. Film Factory, presieduta da Alessandro Munari, con il Comune di Busto Arsizio e il supporto dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular