venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaRilevato Gas radon al Dipartimento Veterinario di Gallarate: uffici trasferiti momentaneamente a...

Rilevato Gas radon al Dipartimento Veterinario di Gallarate: uffici trasferiti momentaneamente a Busto Arsizio

GALLARATE, 7 aprile 2023-Ai sensi della normativa vigente in materia di Tutela della Salute da esposizione a radiazioni ionizzanti – Dlgs 101/2020 – sono state effettuate le rilevazioni di gas radon nello stabile di Via Da Vinci. Le misurazioni, proprio per le caratteristiche di questo gas, devono essere raccolte nell’arco di un anno. Al termine delle rilevazioni è risultato superato il livello di riferimento previsto in un solo locale, mentre in tutti gli altri luoghi di lavoro utilizzati dal personale di ATS le concentrazioni di gas radon risultano inferiori a quanto indicato dal Dlgs 101/2020.

Pertanto, in via del tutto precauzionale, il personale del distretto veterinario è stato trasferito temporaneamente nella sede di Piazza Plebiscito a Busto Arsizio.

 Si precisa che è già in predicato il trasferimento del Dipartimento veterinario nella sede di Villa Marelli, sempre a Gallarate.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular