venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaFrancesco Falsetti nuovo segretario Cisl Scuola dei Laghi

Francesco Falsetti nuovo segretario Cisl Scuola dei Laghi

VARESE, 14 aprile 2023-Il Consiglio Generale della CISL SCUOLA DEI LAGHI ha eletto nel pomeriggio del 12 aprile  con voto unanime, Francesco Falsetti nuovo Segretario Generale Territoriale della categoria.
Una elezione annunciata, che risponde ad un avvicendamento naturale con l’ex segretario, Albino Gentile, che conclude il suo percorso in categoria e passa all’UST dei Laghi come componente di segreteria.
Nato nel 1965, dopo una prima esperienza come precario c/o l’I.P.S.I.A. “Ponti” di Gallarate, iniziata del 1992, è assunto stabilmente nella stessa scuola a partire dal 1994.
Nel 2000, è eletto Rsu per la prima volta, anno nel quale coincide la nascita di questa specifica tipologia di rappresentanza sindacale del comparto scuola pubblica.
Conferma questo ruolo per 10 anni ininterrottamente.
Nel 2005 entra a far parte dello staff della Cisl Scuola di Varese e diventa componente del Consiglio Generale di categoria.
Dal 2013, anno di costituzione della Cisl Scuola dei Laghi (Como-Varese) dopo l’unificazione sindacale delle due provincie lombarde, è eletto componente del Consiglio Generale.
Dal 2019 ricopre l’incarico di Segretario della stessa categoria.
Una lunga esperienza maturata sul campo, competenza e determinazione, sono le basi della fiducia espressa dai dirigenti sindacali che gli hanno affidato la guida della categoria.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular