venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provincia"Ho uno spettacolo nella testa che si chiama VITA"! Sabato a Varese...

“Ho uno spettacolo nella testa che si chiama VITA”! Sabato a Varese perfomance di danza e teatro a favore dell’associazione CAOS

VARESE, 26 aprile 2023-Umberto Veronesi diceva sempre: “L’Informazione è la prima medicina”. Sulla suggestione di questa straordinaria affermazione, si è valutata una modalita’ innovativa , interattiva, coinvolgente, partecipe e lungimirante per raggiungere l’obiettivo: l’Associazione CAOS e All Dance Academy, in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Varesotto e con il Patrocinio del Comune di Varese e dell‘ASST Sette Laghi, organizzano sabato 29 aprile dalle ore 18.30 alle ore 20.00 , presso il Salone Estense del Comune di Varese un evento dal titolo: “Ho uno spettacolo nella testa che si chiama VITA”!

La mission è “mettersi insieme” , promuovere la cultura del bene comune, della condivisione, del territorio per aprirsi a progetti di vita,  attraverso una performance che unisce vari stili  di danza, ma anche varie espressioni artistiche che prevedono l’uso del colore e della voce, integrati con contributi scientifici.

Sara’ quindi un viaggio che coinvolgera’ lo spettatore in un indagine profonda e personale sulla natura dell’essere umano, nelle sue gioie, ma anche nelle sue incertezze e paure.

Il risultato sara’ prendere consapevolezza che il “ben-essere” è un dono e siamo tenuti a preservarlo, nutrirlo, valorizzarlo giorno per giorno, con energia, creativita’ e passione.

Alla performance seguira’ un talk show , condotto da Marco Airoldi, che vedra’ coinvolti tutti i presenti, tra cui il Sindaco Davide Galimberti, il Presidente della Commissione Welfare di Regione Lombardia Emanuele Monti, Il Presidente della Fondazione Comunitaria del Varesotto Maurizio Ampollini, la  Professoressa Francesca Rovera Responsabile SSD Breast Unit ASST Sette Laghi, le Genetiste Dottoresse Mariagrazia  Tibiletti ed Ileana  Carnevali che , con Adele Patrini CAOS ,  Michela Cremona e Claudia Pintus ALL Dance Academy,  parteciperanno alla  “chiaccherata”  che vuol mettere in luce il vissuto, le emozioni ed i feedback  dei presenti, creando una sinergia corale con l’obiettivo di “parlare” di SALUTE intesa come patrimonio dell’umanita’, nel suo significato non solo scientifico ma culturale, sociale, etico e filosofico.

INSIEME vogliamo rendere omaggio alla vita!

Al termine della serata verra’ offerto  un aperitivo nel parco, a cura degli straordinari ragazzi di Fuoricontesto con Caffe’ 21….pertanto le emozioni non si fermano…ma continuano!

ingresso ad offerta libera: il ricavato sara’ devoluto a CAOS

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular