venerdì, Aprile 19, 2024
HomeMusicaMemo Remigi si racconterá tra aneddoti e musica: sabato alla Sala Montanari...

Memo Remigi si racconterá tra aneddoti e musica: sabato alla Sala Montanari di Varese

VARESE, 10 maggio 2023-“Sapessi com’è strano” è il titolo della biografia di Memo Remigi che ricalca non a caso le prime parole di “Innamorati a Milano”, la canzone che fece conoscere l’artista al grande pubblico e che racconta l’inizio della sua storia d’amore con Lucia Russo, sposata nel 1966 e morta a Varese, dove la coppia risiedeva da tempo, il 12 gennaio 2021 dopo una lunga malattia. Il libro, edito da Sperling & Kupfer, sarà il canovaccio di una melodica presentazione in programma sabato prossimo 13 maggio alle 10.30 nella Sala Montanari di via dei Bersaglieri.

Condotto da Mauro della Porta Raffo, Memo Remigi ripercorrerà anche in musica oltre sessant’anni di carriera nel mondo dello spettacolo dove ha rivestito i ruoli di cantante, compositore, autore di musiche indimenticabili per le più belle voci della canzone italiana e internazionale, conduttore televisivo e attore.

Emidio (Memo) Remigi, nato a Erba il 27 maggio del 1938 da genitori comaschi e cresciuto nel capoluogo lariano è un varesino d’adozione, autore e interprete di “Varese va”, l’inno dei Campionati mondiali di ciclismo del 2008. L’evento aperto a tutti è promosso dalla Varese Nascosta, presieduta da Paolo Musajo Somma di Galesano e dal Circolo degli artisti del presidente Antonio Bandirali.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular