venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoli e CulturaScrittura creativa e recitazione: a luglio Varese ospita due workshop dell'associazione M.Art.E

Scrittura creativa e recitazione: a luglio Varese ospita due workshop dell’associazione M.Art.E

VARESE, 5 giugno 2023-Nel mese di luglio Varese ospita due workshop intensivi dedicati alla scrittura creativa e alla recitazione. I due corsi si terranno nella suggestiva sede di Villa Panza: il Workshop di Recitazione con Gabriele Di Luca, regista, attore e drammaturgo, sarà il 1° e 2 luglio, mentre il Workshop di Scrittura Creativa con Francesca Garolla, regista ed autrice, sarà il 15 e 16 luglio. L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Varese, è promossa da M.ART.E, la scuola dello spettacolo fortemente legata alla formazione artistica professionalizzante, che ha scelto di focalizzare i suoi workshop estivi su due artisti varesini, eccellenze nel panorama nazionale. 
“Un’iniziativa che esplora il mondo dello spettacolo e del palcoscenico da diversi punti vista, spaziando dalla scrittura alla recitazione – spiega l’assessore alla Cultura Enzo Laforgia – rivolgendosi a un pubblico giovane e mettendo l’accento sulla qualifica professionale dei docenti”.
“Pensiamo sia ora di evidenziare le vere eccellenze della nostra zona, riportandole a lavorare a casa loro.” Racconta il direttore artistico di M.Art.E Lia Locatelli: “La stima artistica che nutro nei confronti di questi due professionisti varesini, mi ha portato a contattarli per proporre loro questa bellissima iniziativa formativa, aperta ai nostri allievi ma anche ad esterni. Saremo ospitati da un luogo magico, onirico, in cui, certo, non mancherà l’ispirazione per nuovi spunti creativi: la suggestiva location di Villa Panza. Quattro giorni di residenza artistica, un’occasione rara e preziosa, assolutamente da non perdere!”

M.Art.E, realtà nata durante la pandemia grazie all’ambizione di giovani professionisti

Francesca Garolla

varesini del settore, si è affermata come una realtà associativa di primo piano, che annovera al suo interno tra i più qualificati giovani talenti delle arti dello spettacolo della nostra provincia.

“M.Art.E sta crescendo, e vogliamo che la crescita continui con sempre maggiore qualità” sottolinea Caterina Rossi, direttore organizzativo della scuola. “Lavorare con questi due professionisti in una prestigiosa location come Villa Panza rappresenta un’esperienza unica, un evento di prestigio non solo per i partecipanti, ma per l’intera città di Varese. Questi sono gli eventi che amiamo organizzare, questo è il volto propositivo e attivo di Varese che amiamo vivere.”
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Varese, si inserisce nel sostegno costante che l’Amministrazione ha dimostrato all’Associazione fin dalla sua nascita.
I workshop si terranno durante due interi weekend di luglio: il Workshop di Recitazione con Gabriele Di Luca il 1° e 2 luglio, e il Workshop di Scrittura Creativa con Francesca Garolla il 15 e 16 luglio. Per ulteriori informazioni e per prenotare il proprio posto, è possibile contattare M.Art.E all’indirizzo e-mail marte.infosocial@gmail.com o sul sito martevarese.it.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular